/ Ciclismo

Ciclismo | 02 ottobre 2025, 22:30

Lo sport si arrende: il Team Israel Premier Tech rinuncia alla Tre Valli Varesine e alla Coppa Bernocchi

Dopo le minacce che hanno preceduto il Giro dell'Emilia e la petizione per chiederne l'esclusione anche dalla gara varesina, ecco il passo indietro del team israeliano composto da ciclisti di diverse nazionalità comunicato alla Binda e anche agli organizzatori della Bernocchi

Lo sport si arrende: il Team Israel Premier Tech rinuncia alla Tre Valli Varesine e alla Coppa Bernocchi

Lo sport si arrende: la squadra israeliana del Team Israel Premier Tech fa un passo indietro e comunica che non parteciperà alla Tre Valli Varesine e alla Coppa Bernocchi.

Dopo le minacce ricevute prima del Giro dell'Emilia, che avevano già portato all'esclusione per motivi di sicurezza, la formazione israeliana, peraltro composta da ciclisti di diverse nazionalità e che fanno solo il loro dovere,  ha deciso di non presentarsi sulle strade varesine e legnanesi. Di ieri, la notizia della petizione per chiedere l'esclusione del team da parte del Gruppo informale di Mobilitazione per la Palestina. 

Ecco la nota della Società Ciclistica Alfredo Binda, organizzatrice della Tre Valli:

US Legnanese 1913 e società Alfredo Binda prendono atto della decisione del Team Israel – Premier Tech di non prendere parte alla Coppa Bernocchi e alla Tre Valli. Esprimiamo il nostra più assoluto rispetto per tale scelta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore