/ Lombardia

Lombardia | 22 settembre 2025, 08:51

FOTO. Edificio in fiamme nel Lecchese, ferito anche un bimbo di 4 anni e un vigili del fuoco

Notte di fuoco a Cremella: 14 persone evacuate da uno stabile residenziale interessato da un incendio. Quattro persone portate al Niguarda di Milano, mentre altre due sono in gravi condizioni negli ospedali di Monza e Lecco

Condominio in fiamme nel Lecchese: 14 persone coinvolte, ferito anche un vigile del fuoco. E' il bilancio dell'incendio scoppiato nella notte a Cremella, in provincia di Lecco. L'allarme è scattato intorno alle 3, quando i vigili del fuoco sono intervenuti  in via San Giovanni, per un incendio sviluppatosi all’interno di uno stabile residenziale.

L’incendio ha coinvolto diverse persone: in totale sono 14 le persone interessate, di cui 4 trasportate all’ospedale Niguarda tra cui un bambino di 4 anni. Due persone risultano in gravi condizioni e sono state trasportate agli ospedali di Monza e Lecco. Durante le operazioni di soccorso, un vigile del fuoco è rimasto ferito.

L’intervento è stato gestito con l’impiego di numerosi mezzi e personale: 3 autopompe, 3 autobotti, un carro aria e un funzionario tecnico. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dello stabile sono proseguite per diverse ore. È stato attivato il Nucleo Investigativo Antincendi della Direzione Regione Regionale Vigili del Fuoco della Lombardia per accertare le cause del rogo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore