E' di tre feriti il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina all'alba a Luino. L'allarme è scattato intorno alle 5.45 sul tratto di statale 394 che attraversa la città all'altezza di via Palazzi, in località Colmegna, dove per cause un corso di ricostruzione un'auto è uscita di strada andando a sbattere contro un ostacolo.
L'impatto è stato molto violento e si è temuto subito il peggio. Per questo la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanza e un'automedica, affiancati dall'elisoccorso decollato dalla base di Como. Tre le persone coinvolte nell'impatto: si tratta di due ragazzi di 20 anni e di un ventiduenne.
Uno di loro è stato trasportato con l'elicottero al pronto soccorso del Sant'Anna di Como, mentre gli altri due sono stati caricati sull'ambulanza e trasferiti in ospedale. Per tutti è stato stabilito il codice giallo, quello relativo a ferite di media gravità. I tre non sarebbero quindi in pericolo di vita.
Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato con il personale sanitario, e i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno svolto i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell'accaduto.