/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 settembre 2025, 21:23

VIDEO. Cento anni di noi: in marcia, poi i fuochi «per la nostra scuola amatissima»

Ai Santi Apostoli di Busto un sabato speciale per ricordare il lungo tragitto della scuola dell'infanzia. Tra camminata, video, emozioni

VIDEO.  Cento anni di noi: in marcia, poi i fuochi «per la nostra scuola amatissima»

In marcia da cento anni per i più piccoli. E oggi, sabato 20 settembre, per celebrare questo importante traguardo. 

La camminata era stata organizzata proprio per festeggiare questo evento oggi e tanti hanno voluto prendervi parte ai Santi Apostoli di Busto Arsizio. Adulti e bambini riuniti, il ricavato agli eventi del centenario.  Anche il meteo favorevole ha dato il benvenuto al terzo evento nel percorso di celebrazioni della scuola, nata come asilo Lissoni.  Una scuola profondamente radicata nel territorio e nella parrocchia.

«La scuola materna è un tratto di vita dei nostri figli, a cui si dà molta importanza nel contesto territoriale - racconta una organizzatrice - Oggi ci siamo trovati con la nostra maglietta del centenario, bandierine, musica nella piazza Don Paolo Cairoli e abbiamo "invaso" le vie del nostro quartiere». Canzoni e striscioni hanno fatto sentire tutti coinvolti: «Ringraziamento doveroso a tutte le mamme che si sono da mesi impegnate per questo evento, i papà e i nonni che si sono dati da fare per una camminata in sicurezza». Presente l'assessore Alessandro Albani e mobilitate le maestre, ma sono stati ricordati anche tutti coloro che hanno fatto parte in passato di questa grande squadra.

A giugno si era svolta una mostra fotografica, quindi una conferenza con Alberto Pellai. Oggi il momento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, nonché agli ex alunni e ai nonni, anche con una merenda e spettacolo di bolle di sapone, nonché baby dance. Infine, un emozionante video, cena e fuochi d'artificio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore