/ Cronaca

Cronaca | 18 settembre 2025, 07:22

Cercatore di funghi non rincasa, scattano le ricerche in valle Anzasca

Sono in svolgimento da ieri sera le ricerche di un 65enne uscito nella mattinata di mercoledì per una passeggiata senza fare ritorno. In azione anche l'elicottero

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Sono in svolgimento da ieri sera le ricerche di Mauro De Petri, 65 anni, residente a Barzona, frazione del Comune di Calasca Castiglione, in valle Anzasca, nel Verbano Cusio Ossolo.

L’uomo è uscito di casa alle 6.30 di questa ieri, mercoledì 17 settembre, per una passeggiata in montagna per raccogliere funghi, ma non ha più fatto ritorno. A lanciare l’allarme è stata la moglie, preoccupata dal mancato rientro a mezzogiorno.

Immediatamente si sono attivati i soccorsi: sul posto operano le squadre del Soccorso Alpino Valdossola (con unità provenienti da Macugnaga, Omegna, Villadossola e Vigezzo), il Sagf della Guardia di Finanza di Domodossola e i Vigili del Fuoco, che stanno perlustrando la zona anche con l’impiego dell’elicottero che ha sorvolato le zone tra Barzona e il territorio vicino di Bannio Anzino.

Le ricerche proseguiranno senza sosta nelle prossime ore, con l’obiettivo di ritrovare l’uomo nel più breve tempo possibile.

da OssolaNews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore