La CISL ha deciso di promuovere una sottoscrizione nazionale per sostenere la popolazione di Gaza, vittima di una crisi umanitaria drammatica che priva migliaia di persone di beni essenziali, cure e assistenza. Le somme raccolte saranno destinate alla Croce Rossa Italiana, che opera sul campo per garantire aiuti immediati a donne, uomini e bambini in condizioni di estrema necessità.
«Non possiamo restare indifferenti di fronte a ciò che sta accadendo – dichiara Dario Grilanda, Segretario Generale della FNP CISL dei Laghi –. Con questa iniziativa vogliamo trasformare le parole in azioni concrete di solidarietà. La raccolta fondi nazionale rappresenta un impegno collettivo per sostenere la popolazione di Gaza attraverso l’intervento della Croce Rossa Italiana e come Fnp dei Laghi attiveremo tutte le iniziative necessarie per garantire la massima partecipazione da parte dei nostri iscritti e di tutti coloro che si recheranno nelle sedi sindacali. Insieme alla CISL invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le realtà del territorio ad aderire».
Chi desidera contribuire può effettuare una donazione tramite bonifico:
- IBAN: IT73 I 01030 03201 00000 2918273
- Intestato a: CISL
- Causale: Donazione a sostegno aiuti umanitari popolazione civile di Gaza
«Un piccolo gesto – conclude Grilanda – può fare la differenza e portare sollievo alle vittime innocenti di questo conflitto».