/ Legnano

Legnano | 17 settembre 2025, 16:17

«Abbiamo fatto ciò che deve fare ogni comunità per la Pace: sedersi a un tavolo e parlare»

Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e l’US Legnanese hanno incontrato associazioni pro-Palestina dopo le polemiche sulla squadra Israel-Premier Tech. Confronto definito utile per ribadire l’impegno a promuovere la Pace attraverso lo sport, anche durante la Coppa Bernocchi

Lorenzo Radice, sindaco di Legnano

Lorenzo Radice, sindaco di Legnano

L’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Lorenzo Radice e dell’assessore allo Sport Guido Bragato, e l’US Legnanese, con il presidente Luca Roveda e i vice presidenti Roberto Taverna e Gianni Dolce hanno incontrato a margine della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2025 della Coppa Bernocchi alcuni rappresentanti della rete di associazioni attiva per la Pace e per la causa palestinese in merito a quanto già detto in conferenza stampa sulla presenza della squadra Israel-Premier Tech alla corsa. 

«A partire da quanto mi è stato chiesto ieri dai manifestanti abbiamo fatto quello che deve fare ogni comunità impegnata per la Pace: sedersi a un tavolo e parlare – dichiara il sindaco Lorenzo Radice. Il confronto è stato molto utile per chiarire quanto espresso dall’US Legnanese in conferenza stampa e per riconfermare la volontà di tutti di svolgere una manifestazione che promuova, attraverso lo sport, anche il valore della Pace. Da sindaco mi permetto di osservare, come ricordato nel recente festival Attiva.Mente da alcuni ospiti relatori e sportivi, che sarebbe quanto mai opportuno che le istituzioni sovranazionali che regolano lo sport prendessero posizione di fronte a ogni vicenda bellica anche per agevolare e semplificare l’organizzazione di eventi in ambito locale».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore