Trasporti | 16 settembre 2025, 15:11

«Grave criticità». “Saltano” ancora treni dopo l'incidente del cantiere autostradale

Il giorno dopo i problemi creati dalla caduta di cemento, la circolazione è ripresa stamattina ma persistono problemi sulla linea Malpensa-Cadorna con cancellazioni. Soppresse nel pomeriggio anche corse tra Novara e Milano

Ripercussioni sui collegamenti con Milano Cadorna

Ripercussioni sui collegamenti con Milano Cadorna

«Grave criticità». La scritta aleggia ancora, questa mattina, sulla tratta che unisce Malpensa a Milano Cadorna. Il traffico ferroviario, colpito ieri dall'incidente del cantiere autostradale con la caduta di cemento sui binari, era stato fermato nel tardo pomeriggio. E la ripresa non si è ancora completata in una piena regolarità.

ore 8.00

Questa mattina Trenord, su sito e app, confermava la circolazione rallentata per ulteriori accertamenti nella galleria tra Rescaldina e Castellanza, dove si era verificato l'incidente, con variazioni e cancellazioni. In particolare, sono state soppresse alcune corse Malpensa-Milano Cadorna in entrambe le direzioni mentre altre erano regolari. 

Un'altra giornata con gli occhi puntati sulla app e sui tabelloni. Il Comitato pendolari Trenord di Busto Arsizio ha aggiornato costantemente segnalazioni e situazione dei viaggiatori, che ieri si sono trovati in massa bloccati a Saronno cercando alternative e tornando indietro ad esempio alle Ferrovie dello Stato per riprendere il viaggio e raggiungere la città. 

Alle ore 8.20 la app dava cancellate le corse Milano Cadorna-Malpensa del minuto 57, così come quella in direzione contraria del minuto 50.

AGGIORNAMENTO POMERIGGIO ORE 15

Saltano anche corse della linea Novara Nord-Cadorna (la linea che passa a Busto Nord). A causa dei danni alla galleria ferroviaria non partiranno i convogli da Milano delle 17.17, 18.17, 19.17 e il Novara Nord-Cadorna delle 20.11.

Redazione

Leggi tutte le notizie di COTTON&CHAMPAGNE EVENTS ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore