Grave incidente nel pomeriggio di oggi sulla Varesina a Castiglione Olona: il bilancio è di tre persone soccorse dai sanitari e una di loro è in gravi condizioni. L'allarme è scattato poco dopo le 15 di oggi nel tratto di Provinciale 233 che collega Castiglione con Vedano. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto e una moto si sono scontrate.
Immediata la chiamata ai soccorsi: la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due ambulanze e un'automedica. Tre, come detto, le persone coinvolte: si tratta di tre giovani, una ragazza di 18 anni e due giovani di 18 e 21 anni. Dopo le valutazione da parte dei sanitari e le prime cure proprio la diciottenne, che si trovava in sella alla moto come passeggera, è stata trasportata al pronto soccorso del Circolo di Varese in codice rosso, ovvero in condizioni gravi. Nell'impatto ha riportato traumi multipli.
In codice giallo, quello di media gravità ma non in pericolo di vita, il ragazzo suo coetaneo che era alla guida della moto di piccola cilindrata, anche lui trasportato in ospedale per le cure del caso, mentre per il 21enne, che era alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente, non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Sul posto hanno operato anche i carabinieri della Compagnia di Saronno, la polizia locale e una squadra dei vigili del fuoco. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, con code e rallentamenti nel tratto interessato.