/ Cronaca

Cronaca | 29 agosto 2025, 07:30

Incidente nella notte a Lavena Ponte Tresa, sette giovanissimi feriti

Soccorsi in azione con diverse ambulanze poco dopo le due di venerdì sui tornanti della statale 233. Protagonisti cinque ragazzi e due ragazze tutti di età compresa tra i 18 e i 19 anni. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri

Incidente a Lavena Ponte Tresa, sette giovanissimi soccorsi. Hanno tutti tra i 18 e i 19 anni i ragazzi soccorsi la scorsa notte sulla statale 233 in seguito a un incidente stradale avvenuto pochi minuti dopo le due del mattino lungo i tornanti che collegano Lavena Ponte Tresa e Marchirolo. 

Secondo le prime informazioni l'incidente stradale ha coinvolto due autovetture. Per soccorrere i ragazzi sono state inviate sul posto tre ambulanze e una automedica, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco e alle pattuglie dei carabinieri. Per estrarre alcuni dei giovani i vigili del fuoco hanno utilizzato un divaricatore idraulico.

I sette giovani - cinque maschi e due femmine - sono stati presi in carico in codice giallo dai sanitari e valutati sul posto. Per quattro di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese sempre in codice giallo: hanno riportato traumi valutati di media gravità e non risultano in pericolo di vita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore