Sarà anche un mito in crisi, con buona pace di Checco Zalone, ma intanto chi cerca lavoro - e magari proprio il "posto fisso" - in questo periodo agostano può dare un'occhiata ai bandi che l'amministrazione comunale di Busto Arsizio ha pubblicato.
È lo stesso Comune a ricordare queste opportunità sui social e l'assessore al Personale Mario Cislaghi lo ribadisce: nonostante le carenze storiche di organico a Palazzo Gilardoni (rispetto ad esempio a Varese, con meno abitanti però capoluogo), si sta risalendo la china e questo grazie «al grande lavoro dell'ufficio personale - sottolinea - grazie a loro continuiamo a uscire con concorsi». Oggi si è a quota 419 dipendenti.
In questa fase sono stati pubblicati dall’amministrazione comunale tre bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due operatori esperti, un istruttore direttivo tecnico e un vice Commissario.
Tutti, con tanto di informazioni e scadenze possono essere consultati a questo link e si può contattare l'ufficio allo 0331390216 il lunedì, mercoledì, giovedì dalle 10 alle 12.
Ecco le figure ricercate con maggiori dettagli intanto: n.1 posto a tempo pieno e indeterminato - area dei funzionari e dell'elevata qualificazione, istruttore direttivo tecnico settore 5 "opere pubbliche/lavori pubblici, centrale unica di committenza, Atem Varese Sud"- mediante concorso pubblico per esami, invio delle domande entro il 21/08/25; n.2 posti a tempo pieno e indeterminato-area degli operatori esperti-operatore servizi generali - mediante concorso pubblico per esami, invio delle domande entro il 30/08/25; n.1 posto a tempo pieno e indeterminato - area dei funzionari e elevata qualificazione: Vice Commissario - mediante concorso pubblico per esami, invio delle domande entro il 10/09/2025.