Litiga la compagna e si perde nel bosco, cadendo dopo aver lasciato il sentiero. Intervento di soccorso nella tarda serata di ieri a Como. Protagonista della brutta avventura un uomo di 32 anni, turista statunitense.
L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri, intorno alle 23.30: secondo la prima ricostruzione pare che il turista si sia incamminato nei boschi dopo aver litigato con la compagna. Ma nella concitazione avrebbe perso il sentiero scendendo da Brunate, cadendo in un punto impervio.
Sul posto sono quindi arrivati i soccorsi, con ambulanza ed elicottero sanitario, oltre ai vigili del fuoco di Como con gli specialisti Saf. Gli operatori hanno individuato il ferito in una zona impervia poco sopra via Crispi: il 32enne era cosciente, ma con diversi traumi.
Il turista è stato quindi recuperato, grazie anche al supporto del Soccorso alpino, e consegnato al personale del 118 che ne ha disposto il trasporto all'ospedale di Circolo di Varese con l'elisoccorso. Ha riportato ferite valutate di media gravità. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando provinciale di Como.