Un grandissimo spavento, una ferita profonda e un intervento chirurgico d'urgenza. Si può riassumere così la terribile disavventura capitata a Eleonora Boi, ex giornalista di Sport Mediaset e moglie del cestista della Nazionale italiana Danilo Gallinari, ex NBA e Olimpia Milano. Durante una giornata di relax su una spiaggia di Porto Rico, la trentanovenne è stata attaccata da uno squalo a pochi metri dalla riva. A raccontare l'accaduto, con un misto di terrore e sollievo, è stata lei stessa attraverso un lungo post pubblicato sui suoi profili social, rassicurando tutti sulle sue condizioni e su quelle del suo bambino.
Il racconto social: «La mia gamba mangiucchiata»
Con un'immagine che la ritrae sorridente e la didascalia ironica «Little mermaid from Sardinia 1 Baby tiburón de Puerto Rico 0», Eleonora Boi ha condiviso con i suoi follower il trauma vissuto, affidando a parole toccanti la sua testimonianza.
«È stato il giorno più brutto della mia vita, forse aveva ragione mia nonna Nella quando diceva “su mari esti traitori”. Non avrei mai pensato che avrei potuto essere attaccata da uno squalo e per giunta mentre mi trovavo vicino alla riva e in una spiaggia super affollata. Fortunatamente, io e il mio bambino stiamo bene, sono stata soccorsa prontamente e l’intervento chirurgico per rimettere a posto la mia povera gamba mangiucchiata è andato bene. Ora devo solo riprendermi dal grandissimo spavento e provare a perdonare il grande amico che mi ha tradito. Per quanto riguarda lo squalo avrà presto notizie dai miei legali. Ringrazio tutti voi per il grande affetto e vi ringrazio per esservi preoccupati per noi con un messaggio o una preghiera. Ringrazio mio marito che nonostante abbia sposato Fantozzi-Boi mi ha dato tutto il suo amore e tanto coraggio, oggi si è pure scampato il concerto di Bad Bunny ma non si deve illudere, è solo per poco».
La dinamica dell'incidente e i soccorsi
L'incidente, secondo quanto riportato dalla testata locale Wapa.tv, è avvenuto sulla spiaggia di Isla Verde a Porto Rico. Eleonora Boi, in attesa del suo terzo figlio, è stata morsa alla coscia. La notizia è stata confermata anche da Ruben Moyeno, commissario della Polizia municipale di Carolina, che ha spiegato come i suoi agenti siano intervenuti immediatamente per prestare il primo soccorso alla moglie del “Gallo”, attualmente in forza ai Vaqueros de Bayamon, che si apprestano a giocare la finale del campionato portoricano.
Dopo le prime cure sul posto, la donna è stata trasferita al Centro medico di Rio Piedras per ulteriori accertamenti e per l'intervento chirurgico, fortunatamente riuscito.