Un brutto incidente stradale ha paralizzato il centro di Somma Lombardo nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 agosto. L'impatto è arrivato prima delle 16.30 tra uno scooter di grosse dimensioni e un furgone cassonato, all'incrocio tra Corso della Repubblica e via Rebaglia.
L'allarme, lanciato immediatamente al 112, ha fatto scattare un imponente dispiegamento di soccorsi. Sul posto sono state inviate in codice rosso un'ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e un'automedica. A destare preoccupazione sono state principalmente quelle di un 42enne coinvolto nell'impatto, che hanno reso necessario anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato dalla base di Como; l'uomo è stato poi trasportato, fortunatamente in codice giallo e quindi non in pericolo di vita, all'ospedale di Circolo di Varese.
Fondamentale anche l'intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Varese, che si sono occupati di mettere in sicurezza i due mezzi coinvolti e di bonificare la carreggiata, e della Polizia locale, che ha gestito il blocco della viabilità nell'importante arteria cittadina. Ai Carabinieri della Compagnia di Gallarate spetta ora il compito di ricostruire l'esatta dinamica dello scontro e accertare le responsabilità.