I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Verbania, nel corso dei controlli ai soggetti sottoposti a misure restrittive, hanno arrestato per due volte in due giorni un 28enne residente sulle alture verbanesi, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora imposta dal Tribunale di Torino lo scorso mese di febbraio.
Il primo arresto risale a domenica sera quando, intorno alle 23.00, i militari sono andati a casa di un 31enne sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di uscire di casa dopo le 21.00, imposta lo scorso mese di aprile dal Tribunale di Verbania, a seguito di reati inerenti al traffico di stupefacenti, per verificare che rispettasse le prescrizioni. L’uomo è stato trovato davanti casa sua, sulla via pubblica, in compagnia del sorvegliato speciale che non avrebbe dovuto uscire di casa dopo le 22.00. I due si sono giustificati dicendo che stavano per andare a prendere le sigarette.
Identificati entrambi, il primo è stato denunciato a piede libero per non aver rispettato le prescrizioni della misura cautelare, mentre il secondo è stato arrestato in flagranza di reato, come previsto per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di dimora.
La sera successiva, nel corso di un altro controllo a casa del 31enne sottoposto all’obbligo di dimora, i militari del radiomobile di Verbania sono entrati in casa per verificare la presenza di altri soggetti e il rispetto delle prescrizioni e hanno nuovamente trovato il medesimo sorvegliato speciale che si era nascosto dietro a una porta per eludere il controllo. Sorpreso ancora fuori dalla propria abitazione dopo le 22.00, l’uomo è stato nuovamente arrestato e riaccompagnato presso la propria abitazione.