/ Cronaca

Cronaca | 23 luglio 2025, 14:00

Donna picchiata in strada: l’intervento eroico di due giovanissime e di una guardia giurata scongiura il peggio

È accaduto ieri sera a Boffalora sopra Ticino: è grazie al coraggio di Aurora e Alice e all'intervento di un saronnese che una quarantenne è riuscita a salvarsi dalla furia del compagno

Donna picchiata in strada: l’intervento eroico di due giovanissime e di una guardia giurata scongiura il peggio

È grazie al coraggio di due ragazze giovanissime, Aurora e Alice, e all’intervento determinato di una guardia giurata del Saronnese di SicurItalia se, martedì 22 luglio intorno alle 23.40, si è evitato che una violenta aggressione degenerasse ulteriormente a Boffalora sopra Ticino.

Tutto è accaduto in pochi attimi, davanti a diversi passanti: una donna sulla quarantina è stata presa di mira dal compagno, che l’avrebbe spintonata, colpita con schiaffi e perfino sbattuta contro un muro. Una scena scioccante, interrotta solo dal pronto intervento dei presenti, tra cui proprio la guardia giurata – in servizio nella zona – e le due ragazze, che con grande sangue freddo si sono parate davanti all’aggressore, alzando la voce e mettendosi tra lui e la vittima.

Aurora e Alice, una appena maggiorenne e l’altra ancora minorenne, hanno dimostrato un coraggio fuori dal comune. “Si sono messe davanti, urlando, impedendo che la situazione peggiorasse. Eroiche, non c’è altro termine per descriverle” ha raccontato l’operatore di vigilanza. L’uomo è scappato e sono state informate le forze dell’ordine a cui sono state forniti numero di targa, descrizione e video dell’aggressione.

Un episodio di violenza che si è concluso senza conseguenze peggiori grazie all’intervento di cittadini coraggiosi.

Sara Giudici, ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore