Dalle ore 13 circa di oggi, i vigili del fuoco stanno operando sull’autostrada A21 nel territorio di Castel Mella, in provincia di Brescia, a seguito della caduta di un velivolo ultraleggero.
L’aeromobile, per cause in corso di accertamento, è precipitato sull’asse autostradale e ha preso fuoco al momento dell’impatto, non lasciando scampo agli occupanti a bordo. Sul posto sono intervenuti numerosi automezzi dei vigili del fuoco che hanno provveduto all’estinzione dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area.
Il traffico è attualmente sospeso in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e le attività di verifica da parte delle autorità competenti.
Le generalità delle due vittime al momento non sono note. Valutati anche due automobilisti in transito sul luogo dell'impatto che con i rispettivi veicoli hanno attraversato le fiamme provocate dall'ultraleggero. Si tratta di un uomo di 56 anni, apparentemente illeso, che è stato portato in codice verde all'ospedale e di un uomo di 49 anni per il quale non si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco, sono intervenute ambulanza, automedica, elisoccorso e forze dell'ordine.