/ Cronaca

Cronaca | 22 luglio 2025, 15:47

Rapinano una donna sul treno diretto a Varese, bloccati da un carabiniere e da un poliziotto fuori servizio

L'aggressione ad una signora di 71 anni è avvenuta a bordo di un convoglio fermo alla stazione di Milano Cadorna. Un 24enne albanese le ha strappato la collanina cercando poi di fuggire, venendo però bloccato da un militare del nucleo investigativo del capoluogo lombardo. Fermato anche il complice che ha tentato di scendere dal treno ma è stato preso da un poliziotto, anche lui fuori servizio, che si trovava sulla banchina

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

A bordo di un treno suburbano partito da Milano e diretto a Varese ha strappato dal collo di una passeggera di 71 anni una collanina d'oro, ma è stato inseguito e bloccato da un carabiniere del nucleo investigativo di Milano, libero dal servizio. Ha quindi tentato di disfarsi della collanina, passandola a un 27enne, che ha tentato di scendere dal treno e scappare, ma è stato a sua volta bloccato da un poliziotto del commissariato Quarto Oggiaro, anche lui fuori servizio. E' successo sabato pomeriggio alla fermata della stazione di Milano Certosa.

La vittima era salita sul treno nella stazione di Porta Venezia. A bordo ha notato il giovane, un 24enne albanese, senza fissa dimora e con precedenti, sedersi davanti a lei. Arrivati nella stazione di Milano Certosa, il ragazzo si è avvicinato alla 71enne, le ha strappato la collana d'oro dal collo e si è allontanato verso la coda del treno. A quel punto è intervenuto il carabiniere fuori servizio, che ha inseguito e bloccato il rapinatore. Nel tentativo di liberarsi e scappare, il giovane ha causato al militare lesioni ritenute guaribili in dieci giorni.

A quel punto, notando la scena, l'agente fuori servizio, che era sulla banchina in attesa di salire sul treno, è intervenuto in aiuto del carabiniere e, quando un 27enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, ha sfilato la collanina dalle mani del 24enne, per poi scendere dal treno e tentare di scappare, lo ha intercettato in tempo, allertando anche la volante del commissariato Quarto Oggiaro, arrivata immediatamente sul posto.

I poliziotti hanno arrestato il 24enne per tentata rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e denunciato per furto aggravato il 27enne, anche lui senza fissa dimora e con precedenti. L'arrestato è stato portato nel carcere di San Vittore. La vittima, a cui è stata restituita la collanina, è stata trasportata all'ospedale Sacco, da cui è stata dimessa con una prognosi di tre giorni.

(Alb/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore