Cronaca | 17 luglio 2025, 13:35

Addio a Rocco La Cognata, il 33enne di Gorla Minore morto in un incidente: era campione di Thai Boxe

Il 33enne di Gorla Minore è deceduto dopo un grave incidente stradale avvenuto mercoledì sera a Luisago, in provincia di Como. Pluricampione italiano di Thai Boxe, era un punto di riferimento per la Fighting Ground Boxing Club di Marnate, dove si allenava

Addio a Rocco La Cognata, il 33enne di Gorla Minore morto in un incidente: era campione di Thai Boxe

Si chiamava Rocco La Cognata il motociclista deceduto nell’incidente avvenuto mercoledì sera lungo la statale all’altezza di Luisago, in provincia di Como (LEGGI QUI). Aveva 33 anni, era residente a Gorla Minore ed era un volto ben noto nel mondo degli sport da combattimento: pluricampione italiano di Thai Boxe, atleta determinato e generoso, si allenava alla Fighting Ground Boxing Club di Marnate, guidata dalla presidente Mirela Ndrepepaj e dal coach Vincenzo Anastasi, che lo aveva sempre seguito nei suoi percorsi agonistici.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto la palestra, dove Rocco era considerato un punto di riferimento, un esempio di disciplina, passione e rispetto.

Come riportato da La Provincia di Como, mercoledì sera il dramma: l’incidente, le condizioni apparse subito disperate, l’intervento dell’elisoccorso e dei soccorritori, il trasporto in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como. I medici hanno fatto il possibile, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Sulla dinamica di quanto accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Cantù.

Da poco, La Cognata, aveva preso domicilio a Sesto San Giovanni e si era trasferito a lavorare in Svizzera. Ora restano il silenzio e il dolore, in quella palestra che per Rocco era una seconda casa, tra chi lo aveva visto crescere come uomo e atleta e diventare un campione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di COTTON&CHAMPAGNE EVENTS ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore