La provincia di Varese sarà protagonista dei prossimi Campionati Europei di atletica con Filippo Cappelletti.
Il prossimo fine settimana, infatti, si svolgerà a Bergen, in Norvegia, la competizione europea under 23 e la OSA, il club di atletica di Saronno, parteciperà grazie alla convocazione del ventiduenne Filippo Cappelletti, atleta di Arsago Seprio che indosserà la maglia azzurra dell'Italia sia nei 200 metri, sia nella 4x100.
«Mi sento bene e sono carico - racconta Filippo - Ho avuto un po’ di infortuni ma non vedevo l'ora di indossare la maglia degli azzurri».
Ma l'atleta ha già rappresentato l'Italia in diverse competizioni: «Nel 2001 ho partecipato agli Europei e ai Mondiali under 20, arrivando in seminale in entrambe - spiega - Nei Mondiali, inoltre, ho stabilito il record italiano per la staffetta 4x100».
Una convocazione meritata, quindi, quella per Filippo e tutta la società saronnese. L'atleta è stato convocato il 7 luglio ed è partito proprio ieri, martedì 15 luglio, alla volta di Bergen. «Quando mi hanno chiamato ero molto contento, perché c'era molta competizione e, quindi, non era scontato che convocassero me - continua Cappelletti - per cui sono molto soddisfatto. Mi sento ripagato di tutto l'allenamento svolto durante questi anni».
Il primo appuntamento con le batterie dei 200 è venerdì 18 luglio alle 10.50, mentre la staffetta 4x100 è attesa domenica 20 luglio alle 12.32.
È possibile seguire Filippo e gli Europei di atletica sui siti web www.european-athletics.com o www.eurovisionsport.com