/ Politica

Politica | 16 luglio 2025, 15:18

Partita del cuore: Giorgetti tra i pali, Pellicini-gol

Politici varesini in grande spolvero nel match benefico disputatosi ieri sera all’Aquila, vinto però dalla Nazionale cantanti

Pellicini apre il piattone e insacca (immagini Rai)

Pellicini apre il piattone e insacca (immagini Rai)

Varesini in grande spolvero alla Partita del cuore disputatasi ieri sera, martedì 15 luglio, allo stadio Gran Sasso d'Italia dell’Aquila.
La sfida benefica tra la Nazionale cantanti e la Nazionale politici ha visto prevalere gli artisti col punteggio di 8-6.
Le buone prestazioni dei varesini tra le fila dei politici non sono quindi bastate alla squadra per replicare il successo dello scorso anno.

Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, leghista originario di Cazzago Brabbia, non ha sfigurato tra i pali, nonostante i gol incassati. «Loro sulla fascia sono veloci, saltano sempre l’uomo, arrivano da tutte le parti», il commento del portiere durante la partita, trasmessa in diretta su Rai1, in streaming su Rainews.it e con il live di Radio2.

Il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini è anche andato in gol, con un bel piattone sul secondo palo. Il luinese aveva segnato anche nel match dello scorso anno, in quel caso su calcio di rigore.
Cosa più importante, il ricavato dell’iniziativa sosterrà la Fondazione Bambino Gesù e la Caritas Italiana.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore