/ Malpensa

Malpensa | 15 luglio 2025, 10:12

Lo strazio di Cardano al Campo per la morte di Mattia Dalicco. La fidanzata: «Chi lo avrebbe mai detto che da una semplice uscita in moto sarebbe nato il nostro amore»

In attesa della data del funerale del 19enne motociclista deceduto l'8 luglio sul Sempione a Vergiate, non si fermano i messaggi di cordoglio e affetto nei confronti dei famigliari del Geo, com'era soprannominata la vittima. Gaia si è fatto tatuare il nome di Mattia: «Ti porterò per sempre nella mia testa e nel mio cuore e dai ieri anche sulla pelle, ti amo»

Mattia Dalicco

Mattia Dalicco

In attesa di conoscere la data del funerale che avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Sant'Anastasio di Cardano al Campo, non si fermano i messaggi di cordoglio e affetto nei confronti dei famigliari di Mattia Dalicco, il motociclista di 19 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale sul Sempione a Vergiate lo scorso 8 luglio. (LEGGI QUI)

Straziante il messaggio della fidanzata Gaia: «Chi lo avrebbe mai detto che da un semplice uscita in moto sarebbe poi nato il nostro amore. I tuoi occhi , di quel miscuglio di colori tra verde e marrone mi hanno colpito fin da subito perché anche se non eri un gran chiacchierone i tuoi occhi esprimevano più di quanto tu avresti voluto, io avevo imparato a leggerli e a leggere ogni tuo atteggiamento. Avevamo tanti progetti insieme per il nostro futuro cercherò di portarli a termine quasi tutti almeno quelli fattibili é un promessa. Ti porterò per sempre nella mia testa e nel mio cuore e da ieri anche sulla pelle TI AMO dalla tua Gaia».

Anche la scuola frequentata dal Geo, com'era soprannominato Mattia, l'Isis Facchinetti di Castellanza lo ha voluto ricordare con affetto:

Tutta la comunità scolastica dell’ISIS C. Facchinetti si unisce con profondo dolore al lutto per la scomparsa di Mattia Dalicco, venuto a mancare tragicamente in un incidente stradale. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, agli amici e a chiunque gli abbia voluto bene. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di compagni, insegnanti e di tutta la scuola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore