/ Cronaca

Cronaca | 10 luglio 2025, 14:42

Ritrovato e recuperato il camion con escavatore rubato al fratello dell'ex deputato Matteo Bianchi

A rendere nota la notizia lo stesso ex parlamentare: «Lo ha trovato il custode della Seprio Scavi che stava passeggiando con il cane, proprio sul momento in cui i malviventi stavano tentando di scaricare l’escavatore dal cassone». I ladri sono fuggiti, mentre sul caso indagano i carabinieri

Ritrovato e recuperato il camion con escavatore rubato al fratello dell'ex deputato Matteo Bianchi

Ritrovato e recuperato il camion con escavatore rubato nei giorni scorsi al fratello dell'ex deputato della Lega Matteo Bianchi (leggi QUI). Il furto, commesso in pieno giorno a Gazzada domenica 29 giugno, era stato denunciato pubblicamente via social dallo stesso Bianchi, che aveva lanciato insieme al fratello un appello a chiunque avesse visto il mezzo, sottolineando il «gesto vile, che colpisce chi lavora.- I furti non devono avere alibi. Grazie a chi darà una mano».

Dopo dieci giorni mezzo pesante e macchinario sono stari ritrovati. Ancora una volta ad aggiornare è l'ex deputato, che ha fatto sapere che il rinvenimento è avvenuto in zona industriale a Torba. «È rimasto lì 10 giorni nascosto - ha spiegato Bianchi - Lo ha trovato il custode della Seprio Scavi che stava passeggiando con il cane, proprio sul momento in cui i malviventi stavano tentando di scaricare l’escavatore dal cassone. 
Disturbati dal custode di quella ditta che ha chiamato i carabinieri, riconoscendo il camion blu dagli annunci, si sono dileguati scappando. Grazie infinite a tutti. Ora speriamo che i malviventi vengano individuati e perseguiti a norma di legge, affinché non commettano più reati analoghi»
 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore