Ritrovato e recuperato il camion con escavatore rubato nei giorni scorsi al fratello dell'ex deputato della Lega Matteo Bianchi (leggi QUI). Il furto, commesso in pieno giorno a Gazzada domenica 29 giugno, era stato denunciato pubblicamente via social dallo stesso Bianchi, che aveva lanciato insieme al fratello un appello a chiunque avesse visto il mezzo, sottolineando il «gesto vile, che colpisce chi lavora.- I furti non devono avere alibi. Grazie a chi darà una mano».
Dopo dieci giorni mezzo pesante e macchinario sono stari ritrovati. Ancora una volta ad aggiornare è l'ex deputato, che ha fatto sapere che il rinvenimento è avvenuto in zona industriale a Torba. «È rimasto lì 10 giorni nascosto - ha spiegato Bianchi - Lo ha trovato il custode della Seprio Scavi che stava passeggiando con il cane, proprio sul momento in cui i malviventi stavano tentando di scaricare l’escavatore dal cassone.
Disturbati dal custode di quella ditta che ha chiamato i carabinieri, riconoscendo il camion blu dagli annunci, si sono dileguati scappando. Grazie infinite a tutti. Ora speriamo che i malviventi vengano individuati e perseguiti a norma di legge, affinché non commettano più reati analoghi»