Il maltempo infuria nell'Alto Milanese e fa una vittima. La tragedia è avvenuta a Robecchetto con Induno, a Malvaglio vicino al canale Villoresi: secondo le prime informazioni, qui un albero cadendo ha schiacciato una persona, uccidendola.
Si tratterebbe di una donna di 63 anni. In tutto, sono state soccorse dai vigili del fuoco di Milano e dagli operatori del 118 quattro persone.
La donna, residente a San Vittore Olona, stava rientrando da una camminata con altre due persone, un uomo e donna, di 70 e 68 anni: anche loro sono rimasti feriti e sono stati trasportati in codice giallo rispettivamente all’ospedale di Legnano e in elicottero al Sant’Anna di Como.
Dal pomeriggio di oggi una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sul territorio della Regione Lombardia, con particolare intensità sulla città metropolitana di Milano e le province limitrofe.
I Vigili del Fuoco stanno gestendo numerosissime richieste di soccorso, principalmente per caduta alberi, allagamenti, infiltrazioni d’acqua e danni a strutture. Tutte le squadre disponibili sono impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza e assistenza alla popolazione.