Una cerimonia sobria e informale, con qualche battuta anche per stemperare eventuali tracce di emozione: alla bustocca, insomma.
Oggi il nome di Riccardo Comerio è comparso ufficialmente sulla lapide di Palazzo Gilardoni dedicata ai cittadini benemeriti di Busto Arsizio. A scoprire la targa il sindaco Emanuele Antonelli e lo stesso imprenditore, che è anche presidente della Liuc e fortemente impegnato nel sociale, a partire dai vigili del fuoco in congedo e dalla "Bianca Garavaglia". Accanto a Riccardo la moglie Paola. Presenti anche il vicesindaco Luca Folegani, gli assessori Manuela Maffioli e Paola Reguzzoni, i consiglieri Orazio Tallarida e Vincenzo Marra. C'era anche Maria Iannone, presidente dell'Aido che in occasione della patronale ha ricevuto il premio della Bontà.
Una curiosità: questa lapide è stata inaugurata, dopo che le precedenti erano state riempite, lo scorso anno con la civica benemerenza a Giorgio Paglini. Due imprenditori, l'uno accanto all'altro, quindi, con forti radice bustocche ma anche un legame con Castellanza.
IL VIDEO QUI