/ Territorio

Territorio | 23 maggio 2025, 15:13

Addio a Stefano Gaggiotti, commerciante e figura storica della politica verbanese

Stroncato da un malore improvviso nella sua abitazione. Aveva 64 anni. Fu consigliere provinciale e candidato sindaco a Verbania e Trarego Viggiona

Addio a Stefano Gaggiotti, commerciante e figura storica della politica verbanese

Si è spento improvvisamente nella sua casa di Verbania Stefano Gaggiotti, 64 anni, noto commerciante e per anni figura attiva nella vita politica e amministrativa del Vco. Un malore improvviso, probabilmente un infarto, non gli ha lasciato scampo nel pomeriggio di giovedì 22 maggio.

Conosciutissimo a Intra per la sua storica pelletteria in via San Vittore – gestita insieme alla moglie Cinzia – Gaggiotti aveva fatto parte per lungo tempo anche delle associazioni di categoria: era stato presidente di Confesercenti e consigliere dell’associazione Intrasformazione.

Il suo impegno politico risale alla metà degli anni Novanta, quando aderì a Forza Italia. Fu eletto consigliere provinciale nel 1999 nel collegio Renco-Trobaso, durante il mandato del presidente Ivan Guarducci. Nel 2004 si candidò sindaco nel comune di Trarego Viggiona, paese d’origine della famiglia, restando in consiglio fino al 2012. Dieci anni dopo, nel 2014, si presentò anche come candidato sindaco a Verbania alla guida della lista civica LiberiAmo Verbania.

Moderato, di ispirazione liberale, aveva militato anche nell’Udc nei primi anni Duemila, correndo per la carica di segretario provinciale.

Gaggiotti avrebbe compiuto 65 anni lunedì prossimo. Lascia la moglie Cinzia e i figli Alessandro e Gabriele. I funerali si terranno sabato 24 maggio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Martino a Intra.

Da Vconews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore