Roberta Dominici vince ancora: l’atleta dello Skorpion Karate fa suo anche l’Open Lombardia, nel kata, dopo avere prevalso nella tappa di Riccione. Un successo prezioso perché i piazzamenti nella Open League, manifestazione di cui fa parte la gara andata in scena alla E-Work Arena (vedi QUI), servono a stilare un ranking utile alla composizione delle squadre nazionali. Due su due, al momento, per la karateka di Solbiate Olona che, neo diciottenne, è da poco entrata nella categoria Under 21 (vedi QUI).
«È andata bene – il commento a fine gara - nonostante la stanchezza». Colpa del caldo, probabilmente: le temperature del pomeriggio, a un certo punto, erano su livelli pienamente estivi. «Nonostante tutto sono soddisfatta in particolare della prestazione in finale». Sulla manifestazione nel complesso, oltre 1.300 atleti arrivati a Busto quasi di volata per l’indisponibilità della sede programmata, Padova (vedi QUI): «In generale ha funzionato. Qualcosa può certamente essere migliorato ma ci sta, sarebbe bello se si tornasse a gareggiare qui».
«Il successo di oggi – l’osservazione di papà Massimiliano, tecnico dello Skorpion – è stato importante anche perché c’erano atlete che occupano posizioni alte nel ranking. Era un confronto tosto». Prossimi impegni: una tappa della Coppa del Mondo e di nuovo la Open League.
Altri atleti di Skorpion Karate hanno partecipato alla competizione. Nel kumite Under 21, Aurora Fanelli (-68 kg) è arrivata terza (prima atleta da destra nella foto del podio sottostante). Cristian D'Arielli (kumite junior +76), Simone D'Arielli (cadetti -57) e Bianca Pedersen (kata U14) hanno fatto la loro prima esperienza in una gara di alto livello.