Attualità | 07 maggio 2025, 16:49

VIDEO e FOTO. Grandine e paesaggio "innevato" nel Cuneese: ecco le impressionanti immagini

Un intenso fronte di maltempo sta interessando buona parte della Granda, dal confine con la Liguria a quello col Pinerolese e Torinese

Frabosa, comune in provincia di Cuneo, appare innevato

Frabosa, comune in provincia di Cuneo, appare innevato

Dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 7 maggio, un vasto fronte temporalesco sta interessando buona parte del territorio della provincia di Cuneo, dal confine con la Liguria a quello col Pinerolese e Torinese, manifestandosi con precipitazioni diffuse caratterizzate da pioggia mista a neve di intensità anche forte sulle zone alpine occidentali e da pioggia mista a grandine o da grandine.

Come si può vedere dal radar di Arpa (zone rosse nella mappa sopra), quest’ultima ha colpito e sta colpendo vasti comprensori in diverse aree della Granda e in particolare sul Monregalese, nei comuni a sud di Fossano, nelle Langhe nella zona di Narzole e nel Roero in quella di Pocapaglia. 

Nei video pubblicati a seguire la grandine sulle strade di Mondovì

GUARDA IL VIDEO
 

Col bollettino emesso poco dopo le 12 di oggi, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpa) ha intanto ridotto a "verde" il livello di allerta meteo.

Nelle valutazioni che lo accompagnano si parla per oggi di "instabilità sulle pianure nordoccidentali e settori alpini tra Alpi Graie e Pennine, con rovesci più intensi o locali temporali. Domani mattina pochi o isolati fenomeni, dalle ore centrali sviluppo di rovesci a ridosso dei rilievi in estensione nel pomeriggio alle pianure adiacenti soprattutto a nord del Po. Fenomeni più intensi dal tardo pomeriggio in moto verso nord-est, possibili locali grandinate di piccole dimensioni. Venerdì instabilità diffusa".

GUARDA IL VIDEO
 

LA GRANDINE A MONDOVI'

A VILLANOVA MONDOVI'

FRABOSA IMBIANCATA

Nel video che segue (pubblicato da Enrico Cavallo sul gruppo Facebook "Sei di Frabosa se") le stradine del centro monregalese ricoperte da una coltre bianca. 
 

Da Targatocn.it

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore