/ Sport

Sport | 30 aprile 2025, 10:45

«Voglio migliorare ancora»: Obossa resta alla Uyba e promette scintille per il 2025/2026

Josephine Obossa confermata nel roster della Uyba Volley per la prossima stagione. Dopo un’annata da protagonista, l’opposto rilancia: «Ci sono tutti i mezzi per crescere ancora»

«Voglio migliorare ancora»: Obossa resta alla Uyba e promette scintille per il 2025/2026

La quinta conferma e la sesta atleta ufficialmente nel roster per la stagione 2025/2026 della Uyba Volley Busto Arsizio: Josephine Obossa resta in biancorosso. Un annuncio che vale oro, perché la squadra di coach Enrico Barbolini si tiene stretta la sua principale bocca da fuoco.

Dopo un primo anno da assoluta protagonista, l’opposto numero 11 continuerà a far vibrare l’e-work Arena con potenza, grinta e determinazione. Non si tratta di una conferma scontata: le sirene del mercato e la possibilità di un’esperienza all’estero si erano fatte insistenti. Eppure, tra la società e l’atleta ha prevalso la fiducia reciproca. E il futuro si tingerà ancora di biancorosso per “Jossa”.

Una stagione da protagonista

Nel campionato 2024/2025, Josephine ha disputato 26 partite e messo a segno 309 punti complessivi (250 in attacco, con il 40% di efficacia). Le sue prestazioni sono state determinanti, rendendola una delle attaccanti più affidabili della Serie A1. Ma non è tutto: 26 muri vincenti e ben 33 ace dai nove metri la inseriscono tra le migliori anche in queste specialità. Una vera garanzia in campo.

Un percorso in continua ascesa

Nata a Napoli il 20 maggio 1999, Obossa ha mosso i primi passi nelle giovanili di Pallavolo Concordia e Liu-Jo Modena. Dopo l’esordio in B2 con Modena, ha giocato a Sassuolo in B1, conquistando la promozione in A2 nella stagione 2017/2018 e la Coppa Italia di categoria nel 2019. Nello stesso anno ha debuttato in A1 con la Saugella Monza, vincendo la CEV Cup nel 2020/2021. Ha poi brillato in A2 con Talmassons e Brescia, dove è stata miglior realizzatrice del campionato 2021/2022 con 568 punti. Nel 2023 è tornata in A1 con Casalmaggiore, prima di approdare alla Uyba nella scorsa stagione.

Parola a “Jossa”

«Sono molto contenta di rimanere, perché quest’anno mi sono trovata benissimo. Ho avuto l’opportunità di giocare con continuità in A1 e ringrazio società, staff e compagne per la fiducia. La stagione appena conclusa è stata incredibile: oltre ai risultati, è stato davvero bello scendere in campo ogni domenica con un gruppo così affiatato.
A livello personale credo di aver fatto bene, ma so che posso migliorare: alla Uyba ci sono tutti i mezzi per riuscirci. Come squadra mi aspetto un’altra bella stagione. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma di sicuro daremo il massimo per confermare - e magari superare - quanto fatto finora».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore