/ Cronaca

Cronaca | 27 aprile 2025, 07:50

Auto fuori strada, due incidenti nella notte: quattro giovanissimi soccorsi

Intorno alle 3.30 ambulanze in azione in Autolaghi tra Castellanza e Busto per una macchina andata a sbattere fuori dalla careggiata. A Gallarate auto contro ostacolo in via Pradisera: 22enne trasportato al Circolo

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Quattro giovani soccorsi e portati in ospedale. E' il bilancio dei due incidenti stradali che nella notte tra sabato e domenica hanno richiesto l'intervento delle ambulanza della provincia di Varese.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 3.30 in Autolaghi, nel tratto compreso tra Castellanza e Busto Arsizio. Qui, per cause in corso di ricostruzione, il conducente di un'auto che viaggiava in direzione Varese ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere fuori strada. 

Sul posto si sono precipitati in codice giallo i soccorsi con due ambulanze e l'automedica. Tre le persone, tutte giovanissime, prese in carico dai sanitari: si tratta di un ragazzo e una ragazza entrambi di 20 anni e di un diciassettenne. Per due di loro è stato necessario il trasporto nei pronto soccorso di Castellanza e Busto Arsizio in codice giallo e in codice verde: hanno riportato traumi di media e lieve gravità.

Un altro giovanissimo è stato soccorso poco più tardi a Gallarate per un altro incidente. In questo caso erano circa le 5.30 quando l'auto con a bordo un 22enne è finita contro un ostacolo mentre percorreva via Pradisera, all'altezza del civico 110. 

Immediato l'intervento di ambulanza, automedica, vigili del fuoco e forze dell'ordine, tutti arrivati in codice rosso sul luogo dell'incidente, indice di massima urgenza. Una volta ricevute le prime cure, il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore