/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 aprile 2025, 12:33

Dal centro ai quartieri, a Busto un’estate di cene in piazza

Da metà giugno fino a metà settembre, il Duc e l’assessorato al Marketing prevedono di organizzare dei momenti conviviali serali. L’invito a partecipare è rivolto a ristoranti, pubblici esercizi, catering, locali di diverso genere

Un'immagine della Notte bianca organizzata lo scorso anno in piazza Vittorio Emanuele

Un'immagine della Notte bianca organizzata lo scorso anno in piazza Vittorio Emanuele

Una nuova iniziativa per l'estate bustocca. Il Distretto del Commercio, in accordo con l’assessorato al Marketing, invita ristoranti, pubblici esercizi, catering, locali di diverso genere a partecipare all’iniziativa “Cene in piazza – 1a edizione”.

Da metà giugno fino a metà settembre, si prevede infatti di organizzare dei momenti conviviali serali all’aperto nelle piazze della città (piazza San Michele per il centro e nelle piazze dei quartieri di Beata Giuliana, Borsano, Sant’Anna, Sacconago). Il 26 giugno, invece, nell'ambito della festa patronale si terrà una cena in piazza Vittorio Emanuele, la cui organizzazione è già stata predisposta.

La gestione delle cene (allestimento, raccolta prenotazioni, servizio e disallestimento) sarà a carico dei proponenti che possono anche essere gruppi di aziende (il cui capofila deve avere la sede a Busto Arsizio).

Per ogni informazione e per avanzare una proposta è possibile contattare il Distretto al numero 0331390294 oppure alla mail duc@comune.bustoarsizio.va.it.

«Una delle finalità strategiche del Distretto Urbano del Commercio – si legge in una nota del Comune – è quella di organizzare eventi, manifestazioni, feste a favore dei cittadini, valorizzando la realtà economica e commerciale del territorio, e di conseguenza la realtà sociale, culturale e turistica».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore