/ Territorio

Territorio | 18 aprile 2025, 12:56

Riunito il Comitato per la Sicurezza in vista delle festività

Disposti maggiori controlli sul territorio per garantire ordine pubblico e sicurezza nei ponti di primavera

Il Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello

Il Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello

Nella mattinata di ieri, 17 aprile, la Sala Motta della Prefettura di Varese ha ospitato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello.

All’incontro hanno partecipato Giacomo Iametti e Michele Di Toro in rappresentanza del Presidente della Provincia di Varese, Raffaele Catalano per il Comune di Varese, il Questore Carlo Mazza, il tenente colonnello Giuliani per il Comando Provinciale dei Carabinieri, il tenente colonnello Crisci per la Guardia di Finanza, oltre ai rappresentanti delle specialità della Polizia di Stato attive sul territorio.

Tra i principali temi all’ordine del giorno, le misure di vigilanza e prevenzione da adottare in vista delle imminenti festività pasquali e delle ricorrenze del 25 aprile e del 1° maggio, periodi caratterizzati da un significativo aumento della mobilità verso le principali mete turistiche.

Nel corso della riunione è stata decisa l’intensificazione dei servizi coordinati di prevenzione e controllo del territorio, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività connesse alle festività e assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore