/ Lombardia

Lombardia | 17 aprile 2025, 08:47

Il maltempo picchia duro in tutta la Lombardia: da mezzanotte 500 interventi dei vigili del fuoco

Allagamenti, cadute di alberi e problemi alla viabilità: nelle ultime ore le forti piogge hanno fatto sentire i loro effetti sulla nostra regione. La zona più colpita è il Milanese, ma anche le province di Brescia, Lodi, Cremona e Pavia

Il maltempo colpisce duramente anche la Lombardia. Se la situazione in Piemonte e nel vicino Verbano Cusio Ossola è molto delicata a causa delle forti precipitazioni delle ultime ore (leggi QUI), anche la nostra regione fa i conti con danni e allagamenti. 

Nella nostra regione sono stati oltre 500 gli interventi da parte dei vigili del fuoco dalla mezzanotte a questa mattina in tutta la Lombardia.

Le maggiori criticità sono dovute a cadute di alberi su sedi stradali, allagamenti di abitazioni e locali interrati, e problemi alla viabilità. Al momento sono ancora attive circa 270 richieste di soccorso, con numerosi interventi in corso.

Per far fronte alla situazione, in diversi comandi provinciali è stato potenziato il dispositivo di soccorso, richiamando personale libero dal servizio.

Le aree più colpite risultano essere la città metropolitana di Milano e il suo hinterland, la provincia di Brescia, il Lodigiano, il Pavese e il Cremonese. L’attività di monitoraggio e intervento prosegue senza sosta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore