/ Cronaca

Cronaca | 17 aprile 2025, 20:42

Si aggrava il bilancio del maltempo in Lombardia: oltre 1.100 interventi dei vigili del fuoco nella nostra regione

Le operazioni di soccorso hanno riguardato principalmente  persone in difficoltà, allagamenti e la rimozione di alberi e rami pericolanti: Milano e provincia l'area più colpita

Si aggrava il bilancio del maltempo in Lombardia: oltre 1.100 interventi dei vigili del fuoco nella nostra regione

Si aggrava il bilancio del maltempo in Lombardia. Dalla mezzanotte di ieri fino alle 20 di giovedì sera i  vigili del fuoco hanno effettuato oltre 1.100 interventi su tutto il territorio lombardo a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito la regione. Le operazioni di soccorso hanno riguardato principalmente  persone in difficoltà, allagamenti e la rimozione di alberi e rami pericolanti.

Per far fronte alle centinaia di richieste pervenute alle sale operative dei Comandi, il dispositivo di soccorso è stato potenziato, con il richiamo di personale libero dal servizio e il dispiegamento di ulteriori mezzi.  Le aree maggiormente colpite risultano essere Milano e hinterland, con circa 500 interventi, ma anche il Lodigiano, con 150 interventi, il Bresciano, con 100 interventi e la provincia di Bergamo con 60 interventi.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco prosegue senza sosta, in stretto coordinamento con le autorità locali e i sistemi di protezione civile, per garantire assistenza alla popolazione e ripristinare le condizioni di sicurezza nei territori colpiti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore