“Quando si uniscono competenza, concretezza e capacità di dialogo si possono ottenere risultati importanti. La situazione di crisi di Beko Europe lasciava presagire sviluppi decisamente complicati, ma grazie all’unità di intenti tra Regione Lombardia e Governo, decisi a tutelare il nostro territorio, si è arrivati alla miglior soluzione possibile in un contesto delicato”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.
“Ringrazio l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi, e il Ministro Adolfo Urso - aggiunge - per il prezioso lavoro svolto in questi mesi”.
“A Cassinetta di Biandronno - prosegue Cosentino - saranno concentrate le produzioni da incasso per refrigerazione e cottura. Gli investimenti previsti sul sito ammontano a circa 136 milioni di euro tra prodotto, processo, ricerca e sviluppo. Nello stesso stabilimento verranno inoltre effettuati interventi per migliorare l’efficienza energetica e per l’installazione di pannelli solari, con un investimento complessivo di 8,5 milioni di euro. Felici per questo importante risultato - conclude l’esponente regionale -, andiamo avanti con la concretezza e l’attenzione che i cittadini si aspettano da noi”.
In Breve
venerdì 25 aprile
giovedì 24 aprile
mercoledì 23 aprile