/ Politica

Politica | 09 aprile 2025, 16:10

Beko, Pellicini (FdI): «Salve tutte le linee di produzione a Cassinetta. Bravo Urso»

Raggiunto al Mimit l’accordo per salvare gli stabilimenti Beko in Italia: «Un segnale forte della capacità del Governo Meloni nel tutelare imprese, occupazione e produzione», afferma Andrea Pellicini. «Salve tutte le linee di Cassinetta, nessun licenziamento forzoso»

Beko, Pellicini (FdI): «Salve tutte le linee di produzione a Cassinetta. Bravo Urso»

«L’intesa raggiunta nella notte al Mimit per scongiurare la chiusura degli stabilimenti Beko presenti in Italia, con un investimento di 300 milioni di euro, è un segnale forte e inequivocabile della capacità del Governo Meloni nel salvaguardare imprese, occupazione e produzione. Mentre nel resto d’Europa l’azienda sta procedendo con la chiusura di numerosi stabilimenti, in Italia grazie all’intenso lavoro di confronto tra le parti svolto dal ministro Urso, cui va il nostro plauso, siamo riusciti a scongiurare le peggiori ipotesi». Così dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini.

«L’accordo non prevede infatti alcun licenziamento forzoso. Per quanto riguarda poi Cassinetta, sono salve tutte le linee di produzione. Davvero un risultato insperato all’inizio di questa vicenda. Con l’esercizio della Golden Power e i nuovi importanti investimenti, il Governo dimostra, ancora una volta, di saper difendere l’interesse nazionale» conclude Pellicini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore