/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 aprile 2025, 21:03

Busto: aggiornato il Regolamento di Polizia Urbana per una città più vivibile

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Matteo Sabba, ha deliberato alcune modifiche al Regolamento di Polizia Urbana per rafforzare la tutela di minorenni, anziani e disabili e migliorare la vivibilità di specifiche aree della città

Busto: aggiornato il Regolamento di Polizia Urbana per una città più vivibile

Su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Matteo Sabba, la Giunta comunale di Busto, nella seduta odierna del 9 aprile, ha deliberato alcune modifiche a quattro articoli del Regolamento di Polizia Urbana. Tali interventi normativi si inseriscono nell’ottica di migliorare la vivibilità di specifiche aree della città, adottando misure amministrative adeguate. Particolare attenzione è stata riservata alla protezione di categorie vulnerabili, come minorenni, anziani e persone con disabilità.

Tra i principali provvedimenti figurano l'inasprimento di alcune sanzioni amministrative già previste dal Regolamento e una più precisa delimitazione delle aree sottoposte a ordinanze di allontanamento, in linea con le disposizioni del Decreto Minniti. Queste misure sono improntate a rafforzare il decoro e la sicurezza urbana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore