/ Valle Olona

Valle Olona | 12 novembre 2024, 13:49

A Castellanza arriva il secondo distributore automatico per i sacchi della raccolta differenziata

Da oggi, i cittadini di Castellanza possono usufruire di un nuovo distributore automatico installato in via Dante, vicino al parcheggio all’incrocio con via Bernocchi. Il distributore è disponibile 24 ore su 24 e garantisce un nuovo passo verso un miglioramento del servizio di igiene urbana nella città, con l’obiettivo di semplificare la raccolta differenziata e promuovere il decoro urbano

A Castellanza arriva il secondo distributore automatico per i sacchi della raccolta differenziata

È attivo da oggi e si trova in via Dante, nei pressi del parcheggio all’incrocio con via Bernocchi: è il secondo distributore automatico dei sacchi per la raccolta differenziata che il Comune di Castellanza e Aemme Linea Ambiente mettono a disposizione dei cittadini, in modo da semplificare loro la procedura di approvvigionamento.

Chi ha finito la scorta di sacchi non è più costretto a dipendere dai giorni e dagli orari di apertura dello sportello comunale: può, infatti, tranquillamente usufruire o del dispositivo riattivato da fine luglio in viale Lombardia, negli spazi della Corte dei Ciliegio, oppure di quello di via Dante, appena installato. La procedura è semplice: per ritirare i sacchi è sufficiente essere in possesso della tessera sanitaria della persona a cui è intestata la TARI.

Il distributore eroga gratuitamente 1 rotolo da 10 sacchi gialli semitrasparenti per la raccolta della plastica, un rotolo da 20 sacchi viola semitrasparenti per i rifiuti indifferenziati e un rotolo da 25 sacchi in mater-bi per la raccolta dell’umido.

Ogni rotolo può essere ritirato una volta ogni 4 mesi.

«Un altro passo avanti nel percorso di miglioramento del servizio di igiene urbana - dichiarano il vicesindaco reggente Cristina Borroni e l’assessore all’ecologia Claudio Caldiroli -. Ringraziamo Aemme Linea Ambiente per il costante confronto con i nostri uffici e chiediamo ai cittadini di continuare a collaborare per una corretta raccolta differenziata e per un sempre maggior decoro e pulizia della nostra città».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore