/ Legnano

Legnano | 02 novembre 2024, 14:22

Migliaia di persone alla Fiera dei Morti di Legnano. E il Luna Park incoronato secondo in Italia

Folla record con oltre cento operatori per garantire la sicurezza. Vince il divertimento

Migliaia di persone alla Fiera dei Morti di Legnano. E il Luna Park incoronato secondo in Italia

Un successo straordinario ad Halloween e ieri in occasione della tradizionale fiera dei Morti al Lunapark di Legnano. Successo a cui ha contribuito la macchina operativa delle forze dell'ordine.

Il riconoscimento

 Un pubblico numerosissimo ha riempito ogni angolo del lunapark, dimostrando ancora una volta l’affetto della cittadinanza e dei visitatori - dicono infatti gli organizzatori - Le attrazioni, come sempre, hanno regalato emozioni indimenticabili, e il piano di sicurezza, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, le Forze dell’Ordine e la protezione civile, ha garantito a tutti un’esperienza sicura e serena». Tra l'altro, è arrivato un riconoscimento speciale: «Il Lunapark di Legnano si è aggiudicato il secondo posto agli AlphaLunaPark Awards come miglior lunapark d’Italia! Questo premio è il frutto della passione e dell’impegno di tutto il nostro staff, oltre al sostegno caloroso dei nostri visitatori». 

I controlli

Intanto il Comune di Legnano fa sapere che oltre cento operatori sono stati impiegati per garantire la sicurezza alla Fiera dei morti e al Luna Park. Tutto questo per garantire la sicurezza in una giornata che ha visto affluire migliaia di persone in occasione della Fiera dei morti. Il sistema di sicurezza locale per il 1° novembre era così costituito, spiega ancora l'amministrazione: 

  1. 50 operatori di Polizia locale (suddivisi nei turni mattina- pomeriggio e sera) con tre accertatrici;
  2. 40 operatori della Protezione civile Alberto Da Giussano con il supporto della sezione di Cuggiono, suddivisi in due turni (mattino e pomeriggio);
  3. una decina di operatori della Protezione civile di Parabiago.
  4. A questi vanno aggiunti gli operatori della Croce Rossa che, con i volontari della Protezione civile, hanno costituito il Centro Operativo Comunale (Coc) nell’area antistante il cimitero, dove hanno stazionato un’unità mobile della Protezione civile e un’autoambulanza. Al Luna Park erano inoltre presenti 24 operatori della security privata.

Altri eventi

Il 6 novembre sarà una giornata speciale, dedicata alla comunità di Legnano con il  Lunapark senza barriere: una mattinata interamente riservata ai ragazzi con disabilità, che potranno godere delle attrazioni gratuitamente e in un ambiente accogliente e inclusivo. Al termine della mattinata, offriremo a tutti gustose frittelle per concludere questa esperienza con un dolce sorriso.

 Poi School Day: nel pomeriggio, festeggeremo i giovani studenti di Legnano grazie ai biglietti omaggio distribuiti nelle scuole della città, offerti con piacere dai nostri esercenti. Questa iniziativa permetterà ai bambini di vivere il lunapark con i loro compagni e le loro famiglie, per una giornata di puro divertimento sulle nostre giostre. 


Con oltre 100 attrazioni, il Lunapark di Legnano continua a essere un luogo magico, dove emozioni, adrenalina e tradizione si incontrano per offrire momenti indimenticabili a visitatori di tutte le età. Invitiamo tutti a vivere con noi questa straordinaria stagione, e a scoprire la magia che solo un lunapark sa regalare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore