/ Legnano

Legnano | 01 novembre 2024, 09:17

I giovani alla scoperta dell'America che vota: una serata seria ma anche pop

Domenica 3 novembre i ragazzi di Politics hubs converseranno con tre professori a Legnano. Ci sarà anche un quiz

Adnkronos

Adnkronos

Alla scoperta dell'America che vota. L’Associazione giovanile Politics Hub, operante da diversi anni sul territorio, organizzerà una serata di approfondimento in vista delle prossime elezioni presidenziali statunitensi, previste per il 5 novembre.

I ragazzi di Politics Hub hanno in programma una conferenza “pop”, con grande partecipazione del pubblico: l’evento si terrà domenica 3 novembre alle ore 21.00 a Palazzo Leone da Perego (via Monsignor Gilardelli, 10 – Legnano)

Saranno chiamati a conversare e interagire con il pubblico tre professori di spicco nell’ambito della politica americana. Si tratta di Gianluca Pastori, professore associato di Storia delle relazioni politiche tra Nord America ed Europa, Facoltà di Scienze Politiche e Sociali all’Università Cattolica di Milano, Marco Sioli, professore nel Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici, Storici e Politici all’Università degli Studi di Milano, Cristina Bon, professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche all’Università Cattolica di Milano.

Perché gli Stati Uniti hanno un presidente? Chi sono davvero i due candidati in gara? Come il risultato delle elezioni influenzerà la politica estera Usa? Queste sono solo alcune delle domande che i ragazzi di Politics Hub porranno agli esperti. In programma, una serata con quiz, interazione con il pubblico e domande inattese.

La serata é sponsorizzata da America Graffiti, ristorante Diner americano a Cerro Maggiore. Sono già aperte le iscrizioni gratuite al seguente link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore