Grave incidente stradale questa mattina sulle strade di Varese. Un investimento pedone si è verificato poco prima delle 8 in via Magenta, poco distante dall'intersezione con via Fratelli Pavesi e da piazza Repubblica.
La dinamica dell'accaduto è ancora in corso di ricostruzione: una anziana risulta investita da una moto. Da chiarire in particolare se la donna stesse attraversando la strada o se sia stata urtata da uno sbandamento della moto mentre si trovava a bordo strada o sul marciapiede. Saranno i rilievi della polizia locale a stabilirlo.
Sul posto in ogni caso sono intervenute in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze a un'automedica, oltre alle pattuglie della polizia locale di Varese, che si stanno occupando dei rilievi.
La donna, una anziana di 89 anni (e non di 80 come inizialmente comunicato), è in condizioni gravi. Per lei infatti è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza. Valutate anche le condizioni dell'uomo alla guida della due ruote, un quarantenne: per lui ferite lievi, classificate in codice verde.
L'incidente ha richiesto la chiusura della strada in un senso di marcia (quello di ingresso in direzione centro) durante le operazioni di soccorso e i i rilievi. Inevitabili code nel tratto interessato e nelle vie limitrofe.