/ Valle Olona

Valle Olona | 14 settembre 2024, 08:34

A Gorla Minore che divertimento: per forza, c'è la musica (e il Palio)

Prenderà il via nel pomeriggio di sabato la manifestazione organizzata dal Corpo Musicale Carlo Ronzoni in collaborazione con altre realtà del territorio. Gran finale con le premiazioni dei giochi

A Gorla Minore che divertimento: per forza, c'è la musica (e il Palio)

A Gorla Minore il fine settimana che sta iniziando sarà dedicato alla musica e allo stare insieme grazie ad “Amusing Park”, una due giorni di festa organizzata dai volontari del Corpo Musicale Carlo Ronzoni in collaborazione con molte altre realtà del territorio.
«Quest’iniziativa – spiega Alice Turrisi – è nata circa cinque anni fa dalla volontà di far conoscere a tutti la nostra realtà, ma anno dopo anno il riscontro delle persone e la vicinanza delle altre associazioni l’hanno trasformata nel fine settimana di festa che è oggi, dedicata ai giovani, alle famiglie e a chi ama la musica e non solo».

Ad aprire l’evento sarà, sabato 14 alle 16.30, un momento dedicato ai più giovani, dove gli artisti emergenti del territorio si esibiranno sul palco appositamente allestito all’interno del parco di Villa Durini per mostrare a tutti il loro talento.
La serata, poi, proseguirà con l’esibizione del gruppo Contemporaneamente Danza, e dall’esposizione delle opere degli artisti del territorio; per chi vorrà cenare immerso nel verde accompagnato dalla musica del DJ set di Villa Ortensia che animerà la serata e la giornata di domenica, poi, sarà disponibile il punto ristoro allestito dai ragazzi di Spazio 0, che si occuperanno del cibo, e dai volontari del Corpo Musicale, che serviranno le bevande.

Domenica mattina, invece, la manifestazione inizierà con la lezione di yoga nel parco delle 11 offerta da Pandora, che per tutta la giornata sarà presente per far conoscere la sua attività a i suoi corsi a tutti gli interessati, a cui seguirà il pranzo a suon di musica.
Per i più piccoli, invece, oltre ai gonfiabili presenti per tutta la giornata e il mercatino a loro dedicato realizzato dal comitato genitori delle scuole Parini e Manzoni, che permetterà a tutti i bambini di poter vendere e scambiare quello che non usano più, l’appuntamento è con il mago Slash, che a partire dalle 14.30 li incanterà con la sua bravura.

Chi invece vorrà approfondire maggiormente le attività del Corpo Musicale Carlo Ronzoni di Gorla Minore, potrà farlo durante l’open day che inizierà alle 16 e culminerà con il concerto delle 17.30; «La nostra realtà è presente e viva sul territorio – prosegue Alice Turrisi – ed è per questo che abbiamo piacere di incontrare chiunque desideri saperne di più su quello che facciamo.
Far parte di un corpo musicale come il nostro, infatti, non solo dà modo di imparare a suonare uno strumento ma insegna, soprattutto ai più piccoli, a praticare un hobby che potrà condividere con gli altri, apprendendo come stare in gruppo, il rispetto delle regole e a coltivare e far crescere la propria creatività, tutti aspetti molto importanti per la crescita personale».
La serata proseguirà alle 18.30, quando si esibiranno le artiste del Gruppo Anima, mentre alle 19 ci sarà la premiazione ufficiale del Palio, seguita dalla cena.

«Per tutta la manifestazione il punto ristoro resterà aperto – sottolinea Alice Turrisi – grazie al lavoro dei ragazzi di Spazio 0, che ci supporteranno per il secondo anno di fila, e dei volontari del nostro gruppo.
A nome di tutti, poi, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutte le persone e le realtà che hanno voluto aiutarci a dare vita a questo appuntamento, e in particolar modo gli sponsor The butcher barbershop e Nord VPN, che hanno creduto in questa nostra iniziativa.
In ultimo, poi, un ringraziamento va anche all’amministrazione comunale che, sin dall’inizio, ci ha supportato e sostenuto».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore