«Don Fausto Ceriotti ha fatto tanto per la nostra comunità e rimarrà sempre un punto di riferimento per tutte le generazioni solbiatesi». Così una delegazione di Solbiate Olona era presente ieri a Ceresole Reale all'intitolazione della Casa dell'Amicizia all'amato sacerdote (LEGGI QUI), con la parrocchia di Sant'Antonino. A parlare interpretando la gratitudine generale Davide Colombo, nuovo presidente della Commissione giovani, nonché nel Consiglio dell'oratorio, che ha affiancato don Fausto per anni.
I solbiatesi hanno partecipato con gioia e riconoscenza a una giornata speciale, che conferma quanto si sia preso cura questo sacerdote (nato a Bienate e molto amato anche a Taino) dei suoi ragazzi e che segno profondo abbia lasciato nella comunità.
Ecco perché è stato un sabato emozionante per Solbiate e le foto dei diversi momenti condivisi testimoniano un legame indissolubile.
Racconta ancora Davide Colombo: «Fin da bambini è stato un punto di riferimento per noi. In oratorio e non solo. Ci teneva moltissimo ai suoi chierichetti, agli animatori e a tutti i ragazzi in generale. Anche la sera era sempre presente, pronto a stare in compagnia delle annate più svariate, disposto ad ascoltare e a dispensare consigli, ricchi di saggezza, senza mai rinunciare al suo strepitoso senso dell’umorismo».