È il giorno dell’ultimo saluto a Giuseppe De Bernardi Martignoni, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia scomparso martedì a 63 anni.
Il funerale è in programma nella sua amata Gallarate, città a cui è sempre rimasto strettamente legato: anche dopo l’elezione in Consiglio regionale, che lo aveva indotto a lasciare l’incarico di presidente dell’assise cittadina, decise di rimanere comunque tra i banchi dell’aula come semplice consigliere, rispettando la fiducia di coloro che lo avevano votato.
In tanti oggi si ritroveranno alle 14:30 nella basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate per tributare un ultimo omaggio al politico – collega di partito, alleato oppure avversario in tante battaglie – e prima ancora all’uomo. A Beppe.
Così come tanti sono stati i messaggi di cordoglio e stima arrivati in questi giorni per una figura che col suo impegno in Consiglio comunale, in Consiglio provinciale e – purtroppo per poco tempo – in Consiglio regionale, ha saputo lasciare il segno. Un esempio di passione, coerenza e attenzione al territorio che, comunque la si pensi, non verrà dimenticato.
In Breve
mercoledì 09 ottobre
martedì 08 ottobre
domenica 06 ottobre
sabato 05 ottobre
venerdì 04 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio