Le vittorie, frutto di anni di lavoro e sacrifici. Ma anche le cadute, inevitabili, e la capacità di rialzarsi. E poi chi di atleti e campioni racconta storie, imprese, rivalità, contribuendo, talvolta, a farne leggenda.
Tutto questo è lo sport, tutto questo è SportivaMente, il Festival dei libri sportivi che ieri ha visto inaugurare a Busto Arsizio la sua terza edizione.
Dopo gli interventi della vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli e dell’assessore allo Sport Maurizio Artusa, si sono alternati sul “palco” della Sala Monaco in biblioteca i giornalisti Franco Bonera e Alberto Cerruti, il karateka oro olimpico a Tokyo 2020 Luigi Busà e il giornalista Marco Cattaneo con le due medaglie di bronzo nella ginnastica ritmica ai Giochi di Parigi 2024 Martina Centofanti (già sul terzo gradino del podio a Tokyo 2020) e Laura Paris.
Ad ascoltarsi un pubblico di curiosi e appassionati di ogni età. Dopo gli incontri, non sono mancati selfie e chiacchiere con i propri beniamini. Un’opportunità preziosa da ripetere questa sera, sempre in biblioteca (leggi qui).
In Breve
mercoledì 09 ottobre