La Polizia Locale, seguendo le direttive del sindaco Andrea Orlandi, ha rafforzato i controlli nei parchi della città e nella zona della stazione ferroviaria di Rho Centro in orario pomeridiano e serale.
Mercoledì 24 luglio nel tardo pomeriggio, nel parco vicino a Villa Burba, durante le attività di controllo è stato fermato un veicolo con a bordo un uomo di quarant’anni. Visti i precedenti penali per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio, si è messo in atto un controllo accurato: l’uomo è risultato in possesso di cocaina e di hashish, oltre che di un bilancino di precisione per confezionare le dosi.
Il quarantenne è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.
La Polizia Locale ha controllato anche la stazione di piazza Libertà e piazza Marinai d’Italia, dove presto verranno installate telecamere di videosorveglianza, per garantire un presidio preventivo là dove si sono verificati diversi episodi di vandalismi.
Intanto, dal Ministero dell’Interno sono arrivati finanziamenti provenienti dal Fondo unico di giustizia. Rho è uno tra i novanta Comuni italiani che si sono assicurati queste risorse destinate alla sicurezza. Arriveranno nelle casse comunali 43mila euro a disposizione del comando coordinato dal comandante Antonino Frisone.