/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 giugno 2024, 11:41

FOTO E VIDEO. Riaperta la piscina a Busto: ora è davvero estate. Le prime immagini

I primi utenti, la struttura sistemata da Aquamore e Comune, l'appello: «Siamo molto felici, bustocchi ora tocca a voi»

FOTO E VIDEO. Riaperta la piscina a Busto: ora è davvero estate. Le prime immagini

Il sole ha baciato la riapertura della piscina Manara Sartori a Busto Arsizio, come a gridare che adesso è davvero estate. La struttura, ora gestita da Aquamore, ha accolto i primi utenti alle nove di mattina. 

Il premio biglietto numero uno va a una giovane donna che abita da sei mesi a Busto, sia in termini di record sia per lo spirito. «Avevo letto delle recensioni negative in passato, volevo venire a vedere se le cose sono cambiate» ha spiegato sorridendo, pronta a tornare se si fosse trovata bene.

Vedere con i propri occhi. Perché la piscina bustocca è sempre stata un riferimento, ben oltre il territorio, ma gli ultimi anni l'hanno segnata: con il cambio di gestione, i lavori eseguiti e che offriranno altri miglioramenti ancora, l'impegno di Aquamore (LEGGI QUI E QUI) c'è l'occasione di scrivere una nuova pagina tornando a quella reputazione. Bisogna venire e  toccare con mano, come hanno invitato Matteo Melzi, Business Unit Developer di Aquamore, insieme al sindaco Emanuele Antonelli e all'assessore Maurizio Artusa, giunti subito all'apertura questa mattina.

La piscina si è presentata con un impatto nuovo, sia dal punto di vista della struttura, sia dell'accoglienza, della comunicazione, della sicurezza. Tariffe invariate (il sito è QUI). 

«Siamo felici di aver rispettato l'impegno con la pubblica amministrazione e i cittadini di riaprire oggi - ha detto Melzi - Sappiamo che abbiamo ancora tantissimo da lavorare, ma volevamo presentare Aquamore nel miglior modo possibile e nei tempi che ci eravamo ripromessi. Vogliamo avere un filo diretto con i clienti. Al bustocco sfiduciato? Diciamo di provare, venire da noi, godersi del tempo di qualità. Siamo convinti che tornerà da noi».

Gli. ha fatto eco il sindaco Emanuele Antonelli: «Il Comune ha dovuto fare uno sforzo anche economico importante, ma i concessionari sono partiti bene, acqua perfetta, diciamo ai cittadini di approfittarne».

GUARDA IL VIDEO

«Sembra quasi di stare al mare - sorride Maurizio Artusa - Aquamore avrà tutto il sostegno a parte dei cittadini per ricominciare al meglio, ma già dalle prime cose che vedo è cambiato, fuori dal giorno alla notte». Anche l'assessore allo Sport ha invitato i cittadini a venire in via Manara e ha avuto parole di ringraziamento in particolare per le società sportive che hanno capito l'importanza del momento. E ha ribadito: «Abbiamo voltato pagina, guardiamo al futuro».

GUARDA IL VIDEO

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore