/ Valle Olona

Valle Olona | 13 giugno 2024, 08:10

Don Simone Chiarion nuovo parroco a Fagnano

L'ha annunciato monsignor Luca Raimondi: viceparroco a Somma, arriverà a guidare la comunità pastorale della Madonna della Selva. Lascia i fagnanesi anche don Mario Magnaghi. Sabato il grazie per don Federico Papini

Don Simone prende il posto di don Federico

Don Simone prende il posto di don Federico

Fagnano Olona ha il suo nuovo parroco, l'ha annunciato monsignor Luca Raimondi. È don Simone Chiarion, 44 anni: nato a Varedo, diventato prete nel 2006 con il cardinale Dionigi Tettamanzi, attualmente era viceparroco a Somma Lombardo. Prenderà il posto di don Federico Papini.

Ha spiegato monsignor Raimondi: «Attualmente è vicario parrocchiale di pastorale giovanile presso la comunità pastorale "Maria, Madre presso la Croce" in Somma Lombardo. Accogliamo don Simone già fin d'ora con affetto ed entusiasmo». Aggiungendo un altro annuncio: «Anche don Mario Magnaghi residente nella vostra comunità, da settembre lascerà Fagnano per continuare il suo ministero nei pressi di Abbiategrasso, sua terra d'origine e dove abitano i suoi familiari. Sono certo che comprenderete questa decisione e che saprete ringraziare don Mario per il bene svolto in mezzo a voi. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà un prete disponibile per la comunità pastorale di Fagnano in aiuto ai vostri due don Simone. Per questo assicuro il mio impegno e chiedo per tutti una preghiera. Vi raggiunga la benedizione dell'Arcivescovo e anche la mia».

Gli incarichi di don Chiarion precedenti a Somma sono stati a Lecco e Nerviano.

Aspettando il nuovo parroco, sabato 15 giugno ci sarà il saluto ufficiale della comunità a don Federico Papini per questi nove anni di cammino insieme. Una messa di ringraziamento alle ore 18, quindi un momento conviviale in oratorio.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore