/ Gallarate

Gallarate | 12 giugno 2024, 14:12

Cassano Magnago, il Comitato per Mantovani dopo le europee: «Le istanze del territorio ai più alti livelli»

Il due volte sindaco Poliseno e l’assessore comunale Rocco Dabraio, il primo punto di riferimento della formazione civica che porta il suo nome, il secondo di “Progetto Cassano 2032”, esprimono soddisfazione per il risultato delle elezioni. In particolare per le 412 preferenze raccolte in città da Mantovani, frutto di un impegno portato avanti con rappresentanti di Fdi

A Cassano Magnago, Mario Mantovani ha ottenuto oltre 400 preferenze

A Cassano Magnago, Mario Mantovani ha ottenuto oltre 400 preferenze

Civismo ma non solo: all’indomani dell'approdo al Parlamento Europeo di Mario Mantovani, due figure di spicco della politica e dell’amministrazione comunale a Cassano Magnago, Nicola Poliseno e Rocco Dabraio, esprimono la propria soddisfazione. Spiegando, al contempo, le ragioni dell’impegno profuso con il Comitato elettorale che ha sostenuto il senatore. Oltre 400 le preferenze ottenute dal candidato in città, «…il miglior risultato raggiunto in provincia di Varese». Oltre al lavoro svolto da rappresenti della Lista Civica Poliseno – Ottaviani Sindaco e di Progetto Cassano 2032, si sottolinea la collaborazione con rappresentanti locali di Fratelli d’Italia: Marco Franchin, Flavia Di Bello e Federico Fasolino. Di seguito, il comunicato.

Spesso le liste civiche rinunciano al proprio ruolo politico alle elezioni che non hanno carattere amministrativo, in quanto non appartenenti ad alcun partito. Ma il fatto di non essere partitici, a nostro giudizio, non vuol dire rinunciare alla possibilità di guidare i propri elettori nelle scelte più vantaggiose per il proprio Comune durante le altre competizioni elettorali.

Questo è ciò che abbiamo voluto fare durante queste consultazioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Abbiamo deciso di fare massa critica e, come prima cosa, abbiamo stabilito dei criteri per individuare il candidato su cui far convergere i nostri sforzi. Le caratteristiche che cercavamo erano innanzitutto la capacità e la comprovata esperienza, la reale possibilità di essere eletto e, soprattutto, la certezza di concentrare il lavoro su qualcuno che potesse portare le istanze del nostro territorio ai livelli più alti delle istituzioni. Infine, non potevamo scegliere candidati i cui rappresentanti locali remano contro di noi e contro l’amministrazione comunale ma, al contrario, abbiamo optato per un candidato del partito che da sempre ci sostiene nelle nostre battaglie amministrative.

Abbiamo così deciso di sostenere convintamente il Senatore Mario Mantovani. Abbiamo costituito il “Comitato elettorale di Cassano Magnago per il candidato alle elezioni europee Mario Mantovani”. Oltre a noi due (Nicola Poliseno e Rocco Dabraio) hanno partecipato attivamente molti degli iscritti alle nostre due liste civiche. Con noi abbiamo avuto l’onore di avere in squadra anche tre rappresentanti locali di Fratelli d’Italia: Marco Franchin, Flavia Di Bello e Federico Fasolino. L’obiettivo elettorale era uno: cercare di far raggiungere al Senatore Mario Mantovani il maggior numero di preferenze possibili. Analizzando i dati possiamo aƯermare, senza possibilità di smentita, di aver centrato l’obiettivo. Le preferenze ottenute a Cassano Magnago sono state 412, che sono in assoluto il miglior risultato raggiunto in provincia di Varese.

Grazie a ciò, anche Cassano Magnago ha un proprio delegato al parlamento Europeo che, ne siamo certi, rappresenterà un importantissimo riferimento politico e istituzionale per il nostro Comune.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore