/ Valle Olona

Valle Olona | 11 giugno 2024, 07:06

Gorla Minore e il suo nuovo consiglio: il più votato è Belloni, l'ex sindaco Landoni escluso

Tra conferme e clamorose sorprese sul fronte delle preferenze: eccole tutte

La lista di Progetto per Gorla + Viva, con Fabiana Ermoni

La lista di Progetto per Gorla + Viva, con Fabiana Ermoni

Sono stati 2.034 i voti per Fabiana Ermoni, nuova sindaco di Gorla Minore, contro i 1.712 di Fabio Lorvetti. La lista civica vincente "Progetto per Gorla + Viva" si è guadagnata otto consiglieri, il doppio di "Per una Comunità rinnovata".

Che cosa succede ora? Chi entra in consiglio? Il candidato più votato è Rossano Belloni, comandante di Polizia locale, attualmente in pensione e da sempre impegnato nella politica cittadina e non solo (la vincitrice gli ha fatto una dedica speciale, LEGGI QUI), con 141 preferenze: quasi il doppio del sindaco uscente, Vittorio Landoni, che con 75 per un soffio non fa il suo ingresso in assemblea civica. Landoni è stato primo cittadino per dieci anni, e per altrettanti prima ha svolto ruoli amministrativi. Un esito che ha lasciato con l'amaro in bocca Per una Comunità Rinnovata, a partire dal diretto interessato.

Per la maggioranza (960 preferenze espresse) entrano dunque Rossano Belloni (141), Laura Bonfanti (126), Sergio Caldiroli (120), Agron Syku (104), Graziano Cortesi (93), Katia Dell’Aquila (77), Daniela Manca (72), Stefania Rossetti (62). Per l'opposizione (637), oltre a Lorvetti, passano Giuseppe Di Leva (104), Martina Orlandi (90), Federica Bortolin (76). Resta fuori per un punto Landoni. TUTTE LE PREFERENZE IN ALLEGATO

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore